Campagna per la raccolta differenziata

  

Dal 4 di luglio 2011 inizierà la raccolta differenziata domiciliare integrale dei rifiuti solidi urbani che verrà preceduta dalla rimozione di tutti i cassonetti presenti nel Comune. Un pieghevole che verrà consegnato a tutte le famiglie conterrà tutte le istruzioni per una efficace applicazione del sistema di raccolta adottato. Troverete inoltre suggerimenti e informazioni utili per differenziare i rifiuti solidi urbani.
In maniera semplice e chiara per ciascuna frazione da separare all'interno dell'abitazione si indicano gli scarti da raccogliere, dove tenerli e quando portarli fuori dalle case per il ritiro. In un secondo momento verrà fornito il calendario annuale definitivo di raccolta.

La raccolta dell'umido non subirà modifiche e si effettuerà con ritiro trisettimanale (lunedì, mercoledì e sabato).
Il secco non riciclabile verrà ritirato con il sistema di raccolta domiciliare due volte a settimana (martedì e venerdì).
I rifiuti secchi riciclabili verranno ritirati con frequenza settimanale:
- lunedì plastica e barattolame in forma congiunta
- mercoledì gli imballaggi in carta e cartone
- giovedì gli imballaggi in vetro.

I rifiuti ingombranti verranno ritirati con frequenza settimanale il venerdì, previa prenotazione presso l'ufficio tecnico del Comune. Vi chiediamo di attenervi per quanto possibile alle modalità di servizio indicate e ringraziamo in anticipo per l'impegno e la collaborazione che ciascuno vorrà prestare nell'interesse di tutti. Grazie!

OPUSCOLO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA »»