Mario Sassu

IL SINDACO

MARIO SASSU sindaco@comunesiligo.it

Il Sindaco è il responsabile dell'organizzazione politica ed amministrativa del Comune e rappresenta l'Ente.

Dirige l'attività della Giunta assicurandone l'unità politica ed amministrativa di governo e la rispondenza agli atti di indirizzo del Consiglio comunale. Esercita i poteri di iniziativa per gli atti di competenza del Consiglio. Sovrintende al funzionamento degli uffici e dei servizi, avvalendosi anche delle collaborazioni esterne, secondo le modalità previste dalla legge e dai regolamenti. Spettano, inoltre, al Sindaco la altre competenze attribuite dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti.

Nomina gli Assessori ed il Vice Sindaco e, nella prima seduta successiva all'elezione, comunica al Consiglio i nominativi unitamente alla proposta di indirizzi generali di governo. Può revocare, dandone motivata comunicazione al Consiglio, uno o più Assessori ed il Vice Sindaco, assegnare e modificare competenze per settori omogenei e per progetti specifici ad ogni Assessore.
Il Sindaco può delegare e revocare funzioni proprie e la firma dei relativi atti al Vice Sindaco e ad ogni Assessore, modificare il contenuto delle deleghe e disporre la sospensione dei singoli atti delegati. I criteri per l'attribuzione delle deleghe sono disciplinati dal regolamento della Giunta al fine di garantire il buon andamento dell'attività amministrativa.

Saluto del Sindaco

Voglio dare un cordiale saluto a quanti navigano sulle pagine di questo sito istituzionale del Comune di Siligo, ai nostri cittadini e a coloro che si apprestano a scorprire o riscoprire un paese ricco di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali nel segno della tradizioni e dell’ospitalità sarda.
Un particolare saluto a coloro i quali, silighesi nel cuore vivono lontani.

Tra queste pagine troverete importanti ed utili informazioni per vivere al meglio la vita sociale e la storia del nostro bellissimo paese e dei suoi territori. A tutti voi questo sito è dedicato.
Buona navigazione.
Il Sindaco Mario Sassu