La Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie gli atti di indirizzo e di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio Comunale e che non rientrino nelle competenze, previste dalle leggi e dal presente Statuto, del Sindaco, degli Organi di Decentramento, del Direttore Generale, del Segretario Generale, dei Dirigenti e dei Funzionari. Collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. Adotta il Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.

La Giunta è così composta :
  • MARIO SASSU - Sindaco con delega a Finanze, Bilancio, Patrimonio, Personale, Attività istituzionali e immagine dell’Ente, Acque e quant’altro non delegato agli assessori.

  • Sergio Corosu - Assessore Vice Sindaco con delega a Commercio, Lavori Pubblici, Pianificazione Urbanistica, Politiche giovanili e spettacolo.

  • Antonio Maria Zoroddu - Assessore con delega a Attività produttive, Edilizia privata e manutenzioni, Agricoltura, Viabilità rurale e decoro urbano, energie alternative.

  • Antonietta Pala - Assessore con delega a Sanità, Servizi sociali, Volontariato, Cultura e sport, Politiche della famiglia, Tributi, Istruzione